LIBRI
Se pensate di conoscere già tutto sulle streghe vi sbagliate di grosso. Nella mia ultima spensierata estate successe qualcosa che non avrei mai immaginato possibile e che mise in serio pericolo tutti quelli che mi stanno più a cuore: mia sorella Elly, il mio migliore amico Sebastian e i miei genitori. Questa è la storia di come il mio mondo fu messo sottosopra e di come tutto ebbe inizio con la classica passeggiata nel bosco, o meglio, la grande battaglia tra i ragazzi di Old Falls prima dell'inizio della scuola.
E se un ragazzino dovesse lottare per salvare la propria fantasia? È quello che succede a Matteo che si ritrova costretto a passare un fine settimana nella casa di campagna della nonna. Qui si trasformerà nel Cavaliere Testa di Legno intraprendendo un viaggio per salvare il suo Regno dell’Invisibile da un’oscura presenza distruttrice. Affronterà guardiani del giardino, nani a cavallo di talpe giganti, spaventapasseri, mostri, ombre e spettri ma, lungo il cammino, farà anche degli incontri inaspettati e scoprirà un’antica verità.
In questo moderno racconto gotico, Mary Miller, giovane commessa di Londra, eredita un'antica dimora nel Blackmoor. Non riuscendo a venderla, a causa di dicerie e superstizioni, si rivolge a un investigatore del paranormale con cui si reca sul posto. Qui tra apparizioni, temporali, cripte e un vecchio maggiordomo cieco dovrà scoprire quali segreti si celino, affrontando le sue paure più profonde, in un'escalation di orrore.
Sette filastrocche illustrate: Il Re Dimenticato, Il Corvo Spaventato, Il Segreto del Faro, Il Cimitero Animato, Il Bosco Nero, Il Ponte delle Ombre, La Casa Infestata... e il racconto breve "La Campanella del Cimitero", in cui Pietro, un ragazzino di undici anni, si ritrova a vagare fra le lapidi del cimitero mentre le ombre si allungano minacciose, e il suono incessante di una campanella lo tormenta.